Tempio Pausania, dal 1 maggio la nuova raccolta differenziata. Nuovi giorni programmati e nuovi contenitori. Il residuo secco sarà ritirato una sola volta la settimana.

Tempio Pausania, 13 apr. 2015-

La Gesenu lascia il posto ad Ambiente Italia S.r.l, la nuova società subentrata dall’inizio del 2015 nella gestione dei Rifiuti Urbani. Sarà dunque Ambiente Italia incaricata di effettuare la raccolta differenziata che partirà dal 4 maggio nel nostro comune e per tutti gli altri comuni dell’alta Gallura dal 1 giugno 2015. In questi giorni l’Unione dei Comuni provederà a fornire tutte le abitazioni dei nuovi contenitori, uno grigio col coperchio arancione (gli altri che si hanno in dotazione restano gli stessi) dove si dovrà smaltire  il vetro e il barattolame e che avverrà, come tutto il resto dei rifiuti, in giorni stabiliti da un calendario che si sta approntando. Una novità che certo non farà piacere è che il residuo secco che finora veniva ritirato due volte la settimana, avrà un solo ritiro settimanale

La foto sotto è nel sito del Comune di Badesi dove la nuova raccolta partirà, come per Tempio, il 4 maggio prossimo mentre per gli altri comuni, Aggius, Bortigiadas, Calangianus. Aglientu, Luogosanto, Luras e Santa Teresa Gallura, come scritto dal 1 giugno 2015.

 

Related Articles