Tempio Pausania, 5 feb. 2015-
La riforma degli enti locali – Tempio pianifica il futuro
Venerdì, 6 febbraio, alle ore 17,30, nei locali dell’Ufficio Turistico di Piazza Mercato, il Circolo del Partito Democratico di Tempio Pausania organizza un incontro –dibattito sul tema: “La riforma degli Enti Locali. Tempio pianifica il futuro”.
Relatori sono Romeo Frediani (Sindaco di Tempio); Giuseppe Meloni (Consigliere Regionale della Gallura) e Cristiano Erriu (Assessore Regionale agli EE.LL. E Urbanistica).
Sono previsti interventi di Amministratori, di Dirigenti Politici e di Cittadini.
L’incontro ha una particolare importanza in quanto sulla Legge è stato aperto un dibattito approfondito ed interessante perchè la stessa regolamenterà i nuovi assetti istituzionali.
Dopo la cancellazione delle Provincie Regionali, determinerà i nuovi Enti intermedi con la costituzione delle Unioni dei Comuni e con le Associazioni delle Unioni.
Tutto questo potrà avere una importanza determinante sulla nuova organizzazione della sanità e sulla perimetrazione delle A.S.L.
Effetti altrettanto importanti la legge potrà avere sulla distribuzione nel territorio regionale degli uffici dello Stato, a cominciare dagli Uffici Giudiziari, e degli Uffici della Regione come l’Ufficio del Demanio.
All’incontro sono invitati tutti i cittadini ed in particolare gli amministratori comunali e i dirigenti politici.