Tempio Pausania, 26 lug. 2017-
Karim, lo yorkshire scomparso dalla nottata di ieri, è stato trovato stamattina in via Europa Unita, nella zona di San Giuseppe, grazie ad una lettrice del blog che aveva letto stamattina l’avviso ed ha chiamato il numero in esso scritto. Il corpo ancora caldo della bestiolina, ha indotto la padrona a portarlo dal veterinario che ha tentato, inutilmente, di salvarlo. Il cagnolino non ce l’ha fatta.
Nella serata di ieri, era stato anche avvistato in via Palau, vicino al circolo, e la signora che lo aveva visto aveva postato su facebook la sua foto ma non è servito in quanto la proprietaria non poteva leggere di questo ritrovamento. Il cane era stato legato ad una porta accanto, nell’attesa che venisse fuori qualcuno che lo riconoscesse, ma il cane era riuscito a staccarsi ed a scappare ancora. Sul muso, dopo il ritrovamento del corpo, dei segni di un colpo (accidentale forse) e del sangue, probabilmente causato da un urto non voluto a causa della cecità dell’animale.
” E’ stato un gradito e fedele compagno di viaggio – ci ha fatto sapere la proprietaria della bestiolina – per tutta la nostra famiglia. Ringraziamo lei e la comunità che ha contribuito alla sua ricerca”
Laddove vanno a morire i cani, mi raccomando un occhio di riguardo a Karim, un piccolo animale che ha dato e ricevuto amore.
Antonio Masoni