Tempio Pausania, 3 feb. 2018-

“Saremo al Paolo Dettori di Tempio col Gallo Frisgjola il simbolo oggi del nostro Carnevale – mi scrive Ivo “Lillo” Pala, portavoce e uno dei creatori del gruppo dei clown V.I.P. (Viviamo In Positivo) che da anni provano a ridare un sorriso ed uno schiaffo energico alle sofferenze -. ” Il gallo – prosegue Ivo – che simboleggia anche un divertimento sano, quello senza alcol e senza droga oltre che come mascotte che allieta da qualche anno le sfilate del periodo carnevalesco. Il Gallo Frisgjola, personaggio amatissimo dai bambini, sarà con noi per fare le divertenti incursioni come tutti gli anni nel lunedì di Carnevale in pediatria coi bambini ma anche in tutti gli altri reparti dell’ospedale. L’associazione V.I.P Sardegna, come sai, è presente anche a Tempio e questo era uno dei risultati che io e tutti gli altri componenti avevamo in mente di creare. Ci siamo riusciti e ne siamo contenti ed orgogliosi perché ora sono tanti quelli che si avvicinano a noi per dedicare parte del proprio tempo a ridare un sorriso a chi sta male.”

Grazie alla V.I.P. Sardegna, a Ivo che dedica una parte del suo tempo ad organizzare e preparare i nuovi clown’s della solidarietà e lo fa sempre con l’amore che merita qualsiasi sofferenza. Grazie a quanti aderiscono e aderiranno al gruppo che sta crescendo sempre di più a conferma che quando si crede nella solidarietà, in qualsiasi forma essa possa essere espressa, si vive meglio e si riceve in dono sempre qualcosa.
Mai ci stancheremo di dire che per essere di aiuto non occorre tanto, basta un naso rosso, l’allegria e la voglia di rendersi disponibili per alleviare la tristezza e il dolore delle malattie.
Antonio Masoni