Tempio Pausania, 3 mag. 2017-
L’Associazione Antimafie di Tempio “Peppino Impastato”, col suo Presidente Francesco Puliafito, informa che il giorno 9 maggio alle ore 17,00 è stato programmato un corteo che partendo dal parco delle Rimembranze attraverserà il Corso Matteotti, Piazza Italia, Via Roma fino a Piazza Gallura.
E’ un momento di incontro per ricordare Peppino Impastato e le sue lotte contro la mafia, la corruzione e il malaffare nella ricorrenza del 39°anniversario dalla sua uccisione.
Il corteo si svolgerà in concomitanza con quello storico che ogni anno viene percorso da Terrasini (sede di Radio Aut) a Casa Memoria di Cinisi.
Il nostro invito è rivolto alle scuole, alle autorità, alle associazioni di volontariato, agli organi di informazione, alla cittadinanza ed a tutti coloro che vogliono impegnarsi per costruire una società migliore.
Lo vogliamo ricordare a fianco di operai e contadini in difesa dei loro diritti negati, ambientalista, politico, poeta, scrittore e fondatore di “Radio Aut” alla quale dava voce facendo nomi e cognomi, denunciando pubblicamente la mafia e la corruzione dilagante del suo paese “Cinisi”.
Ed a Cinisi il 9 maggio 1978 è stato barbaramente assassinato.
In un periodo storico in cui quelle lotte intraprese da Peppino Impastato sono più che mai attuali, vista la dilagante corruzione che ci circonda, ricordarlo ci dovrebbe dare il coraggio di continuare quelle battaglie per darci e dare ai nostri figli un presente ed un futuro di valori, libertà e dignità.
Invitiamo tutti “adulti, ragazzi e bambini” ad essere presenti