Tempio Pausania,, 12 dic. 2015-
Lunedì 14 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, presso l’Officina dei Ragazzi, sede di vari laboratori dedicati ai ragazzi, presso la ex Biblioteca Comuale, ci sarà l’occasione per cimentarsi con uno speciale riciclo di materiali usati: le cialde da caffè. Un ricviclo creativo, dove l’immaginazione e le idee anche più bislacche, troveranno una nuova vita attraverso le esperte mani dell’insegnante, Silvia Malesa.
Libera Schemi, la giovane e dinamica associazione che organizza l’evento, si è prefissa lo scopo di essere d’ausilio, se non di colmare alcuni dei tanti, forse troppi, vuoti della nostra città. Ecco il comunicato di Libera Schemi:
“PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DEDICATI ALLE ATTIVITA’ CREATIVE. VI PROPONIAMO LA REALIZZAZIONE DI OGGETTI E DECORAZIONI, COME PER ESEMPIO BIJOUX, ANGIOLETTI, PORTACANDELE, SEGNA POSTO NATALIZI, CARTOLINE AUGURI, PRESEPE ECC., TRAMITE IL RICICLO DELLE SEMPLICI CIALDE DI CAFFE’ NESPRESSO COSI’ COME POTETE VEDERE NELL’IMMAGINI DELL’EVENTO. TERRA’ IL CORSO LA MAESTRA Silvia Malesa. I PARTECIPANTI DOVRANNO MUNIRSI DI : PENNELLO PIATTO, FORBICI, PISTOLA COLLA A CALDO, CHI LE POSSEDESSE PINZETTE PER BIJOUX, CHI AVESSE A DISPOSIZIONE LE CIALDE DI CAFFE’ NESPRESSO E’ INVITATO A PORTARLE. IL RESTO DEL MATERIALE SARA’ TOTALEMENTE FORNITO DALL’ASSOCIAZIONE. A CONCLUSIONE DEL CORSO VERRA’ CONSEGNATA UNA DISPENSA IN CUI SARANNO RIPORTATI TUTTI I PASSAGGI ED I MATERIALI PER LA REALIZZAZIONE DELL’OGGETTO. E’ PREVISTO UN NUMERO DI PARTECIPANTI MASSIMO DI CIRCA 10. PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARCI SUL NOSTRO PROFILO FB OPPURE ALLA MAIL liberaschemi@gmail.com”
Ecco un esempio di statuine natalizie ottenute con le cialde usate: