Tempio Pausania, 24 apr-. 2018-
Sembra finita l’emergenza della zona di La Naciola, campagna a pochi chilometri dalla città sulla strada per Palau, dove in questi ultimi tempi erano stati ammazzati diversi cani, una decina in tutto, sempre con esche avvelenate. Raggiunto al telefono, il capitano delle guardie Zoofile, Gianni Sanna, ha voluto darci qualche dettaglio sulle operazioni quotidiane di presidio della zona.
“Non c’è dubbio – ci dice Sanna – che l’interesse della stampa, le indagini dei Carabinieri, della Polizia Locale, delle Guardie Forestali, e i nostri continui sopralluoghi, abbiano quanto meno indotto questo o questi individui a desistere da questi insani propositi. Per quanto riguarda le indagini, non ci sono stati sviluppi ma la presa non dev’essere mollata affatto per quanto successo e potrebbe ancora succedere. L’attenzione è pertanto altissima da parte di tutti”.
La zona di La Naciola e non solo quella ma anche l’intera campagna che si collega sulla strada per Aggius, dove ricordiamo fu denunciata la morte di un cane, vengono battute continuamente dalle forze in campo.
Il capitano Sanna invita chiunque sappia qualcosa, o abbia visto qualcuno di sospetto ad informare immediatamente le autorità competenti.
Antonio Masoni