Luogosanto, Canti e Boci di Gaddura, venerdì 27 luglio, ore 20.30.

Luogosanto, 25 lug. 2018-

Venerdì 27 luglio a partire dalle 20.30 a Luogosanto in Via Carducci si terrà la prima edizione di “Canti e boci di Gaddura”, una serata interamente dedicata ai canti galluresi a chitarra.

Nell’angolo suggestivo dell’antica Via Carducci, proprio di fronte all’ex convento francescano risalente al XIII secolo, ora adibito a museo, si esibiranno i cantanti Adriano Piredda e Stefano Achenza, accompagnati dalla chitarra sarda di Bruno Maludrottu.

L’evento è organizzato dal Comitato “Ciccheddu Mannoni”, con il patrocinio del Comune di Luogosanto e la collaborazione della Pro Loco, dell’Ufficio Turistico Comunale e del Comitato Fidali 1974.
Il Comitato Ciccheddu Mannoni è un gruppo di appassionati e cultori luogosantesi nato con il nobile proposito di portare avanti l’importante tradizione poetica e musicale gallurese, tradizione che proprio a Luogosanto ha espresso molti indimenticabili talenti come appunto Ciccheddu Mannoni, Teuccio Orecchioni e Angelo Pirredda. Questi tre nomi ricorreranno più volte nella scaletta del concerto, tra canti in re, corsicane e trallallera, ma non saranno trascurati anche gli altri grandi poeti e “cantadori” della Gallura, accuratamente selezionati dal Comitato per offrire agli spettatori una sorta di antologia per quanto possibile varia e completa del canto tradizionale gallurese.

Ufficio Turistico Comunale di Luogosanto
Piazza della Basilica – 07020 Luogosanto
+39 079 601 89 59 / +39 339 47 67 303
Orario d’apertura per tutti i giorni d’estate: 09:30-13:00 – 16:00-19:30
Durante il resto dell’anno l’ufficio apre in occasione di eventi d’interesse turistico

Related Articles