Olbia, 2 dic. 2017-
Il Comitato organizzatore del “Premio Antonio Degortes” ha assegnato il “Premio Bontà ” per l’anno 2017, a Salvatorica Pidinchedda Ricciu, fondatrice dell’ Associazione Deborah Ricciu.
La cerimonia di consegna presieduta dal Sindaco Settimo Nizzi avrà luogo sabato 23 Dicembre alle ore 11,00 presso la Sala Giunta del Comune di Olbia.
Durante l’incontro, saranno rese note le motivazioni che hanno portato il comitato alla scelta di Salvatorica Pidinchedda Ricciu che ha fondato a Olbia fondata in memoria di una giovane insegnante, purtroppo scomparsa prematuramente subito dopo il parto, che aveva dedicato la sua vita ai bambini e che desiderava realizzare una scuola in Africa per i bambini orfani e poveri.
Il Premio Degortes, giunto alla sua 10° edizione, nato per ricordare il giovane olbiese Antonio Degortes, scomparso nel 2006, è attribuito , ogni anno, ad un cittadino di Olbia che si sia distinto in atti di eroismo o per alti meriti sociali.
Il comitato del Premio Bontà Antonio Degortes, invita i colleghi dei media cittadini a presenziare alla cerimonia.