chicken road
big bass splash

Tempio Pausania, Ci lascia anche Italo Achenza.

Morire a Natale, tanti i decessi in questi giorni di festa,

Italo Achenza

Dopo lunga malattia, se n’è andato stamattina anche Italo Achenza, ex docente di Educazione Fisica, pioniere dell’atletica leggera a Tempio, uno dei fautori dello sport giovanile con la sua attività legata alle palestre che ha gestito per lunghissimi anni.

Italo era persona nota, un tempiese che per lo sport è vissuto ed allo sport ha dedicato la sua vita. Portamento sempre fiero e imponente dietro cui nascondeva una sua autorevolezza ed una preparazione sportiva come pochi altri. Chiunque tra noi ha avuto che fare con lui, o come insegnante o per la sua attività nel mondo dello sport. Lascia un grande vuoto e una eredità di valori autentici legati allo spirito che lo sport deve sempre avere come propria missione.

I suoi funerali si svolgeranno domani mercoledì 26 dicembre alle ore 14.45 partendo dall’abitazione dell’estinto in via Poerio 3 per la Nuova chiesa del Sacro Cuore (zona Pischinaccia).

Il sincero sentimento di cordoglio alla moglie Isa, al figlio e amico Alessandro con Cinzia, la figlia Ilaria con Doriano e gli adorati nipoti Marco e Riccardo. La famiglia ringrazia Antonio e Samira per le amorevoli cure, il Dott. Satta ed Emma.

L’abbraccio affettuoso della comunità ad Alessandro che combatte una sua battaglia personale da tempo.

Antonio Masoni

Related Articles

136bet
spicy bet