Tempio Pausania, Ciao Angelo!

Tempio Pausania, 19 dic. 2015-

Si è spento all’eta di 62 anni Angelo Mannu, collega, chimico, dipendente dell’Agris Sardegna, Istituto della Ricerca per il Sughero e la Selvicoltura.

Una malattia infame se l’è portato via oggi, a Bitti, paese dove era nato e risiedeva. Un collega che negli utlimi tempi stava combattendo la sua peggiore battaglia, quella per la vita. Lo rividi, diversi mesi fa quando venne a trovarci a Tempio, quando il già un male incurabile era  ad uno stadio avanzato. Si leggeva nel suo viso, ma disse queste parole dinanzi a diversi altri colleghi:

“Io lotto e lotterò sino alla fine.” E così hai fatto caro Angelo.

Nell’animo di chi sa di affrontare un mostro insuperabile, esiste sempre una speranza di farcela. In questi mesi, la nostra sede lo ha contattato spesso per avere notizie da lui e  dalla famiglia. Era ricoverato nell’ospedale di Nuoro e le sue condizioni si erano aggravate tra dolori e palliativi per calmarli.  Oggi una mia collega è stata informata dalla famiglia che Angelo, purtroppo, era deceduto.

Questo ricordo, unito alle sincere condoglianze di tutto il Dipartimento dell’Agris, vuole essere di cordoglio per la famiglia e per tutti coloro che a Tempio, in questi 30 anni circa di permanenza, prima come chimico della Stazione Sperimentale e poi di Agris, lo hanno conosciuto.

Riposa in Pace collega, Antonio con tutti i dipendenti Agris di Tempio.

Antonio Masoni

Related Articles