Tempio Pausania, “Sardegna, Il Tramonto di un Paradiso”, sabato 16 aprile alla Casa del Fanciullo la proiezione del documentario sulla nostra terra.

Tempio Pausania, 14 apr. 2016-

nick fenu
Nicola “Nick” Fenu

Sabato 16 aprile alle ore 18,00 alla Casa del Fanciullo l’attesa proiezione del film documentario “Sardegna, Il Tramonto di un Paradiso”,  a cura dei ragazzi del Lion’s Lab un gruppo di 7 videomaker indipendenti di Sassari. La proiezione, già avvenuta in altri luoghi, approda a Tempio per merito del gruppo Save Limbara, di cui è artefice Nicola Fenu, in arte Nick. Nick è un giovane tempiese che non si è mai arreso al degrado del nostro ambiente e che, armato del solo bagaglio a mano della propria volontà a non assistere allo sfacelo di tutto ciò che rappresenta il nostro vero patrimonio, ha urlato a gran voce il proprio dissenso facendosi portavoce di un gruppo di altrettanto volenterosi cittadini che cercano di essere sempre “sul pezzo”, sia nella nostra città che nel resto dell’isola.

“Sardegna: Il Tramonto di Un Paradiso”

Documentario veramente eccezionale a cura dei ragazzi del Lion’s Lab un gruppo di 7 videomaker indipendenti di Sassari,
il quale durante i suoi circa 80 minuti di durata proietta lo spettatore in gran parte dei luoghi inquinati della Sardegna, con dati, cifre certe e incidenze tumorali ben al di sopra della media Nazionale.

Un film che fa riflettere.
Emozionante, eccelso, coinvolgente, stupefacente, non ci si può non emozionare nel vedere ed al contempo scoprire in quale paradiso viviamo, ma come allo stesso modo viene sempre più minacciato e contaminato da sostanze pericolose che mettono in pericolo l’equilibrio dell’intero ecosistema e di conseguenza la salute di chi ci abita.

L’entrata è LIBERA e GRATUITA, non è ASSOLUTAMENTE previsto nessun tipo di BIGLIETTO, perciò non ci sono scuse per non presenziare.

Sito Web: www.SaveLimbara.com

Per info:
E-mail: SaveLimbara@Gmail.com
http://www.savelimbara.com/#!eventi/xdrhl

Related Articles