Isola Rossa, Domani 17 settembre gara internazionale di surf a La Marinedda.13^ ed. di Garage Open, ore10.30.

Isola Rossa (La Marinedda), 16 set. 2016-

immagini dell'edizione 2014
immagini dell’edizione 2014

La tredicesima edizione del Garage Open si svolgerà sabato 17 settembre, con inizio alle 10.30. È questa la decisione dell’associazione Marineddabay, che organizza l’evento: il meteo per domani sembra essere promettente. Secondo gli esperti, nella baia gallurese le onde arriveranno intorno ai due metri di altezza e il vento calerà durante il corso della giornata e si predisporrà da ovest-sudovest in serata. Tanti gli atleti di calibro internazionale che parteciperanno all’evento.

Il programma prevede come sempre le spettacolari evoluzioni dei migliori surfisti in circolazione. Alcuni si trovano già in spiaggia, tra questi Alessandro Piu, sbarcato stamattina a Porto Torres e direttosi subito a Isola Rossa. Alessandro si trovava in Francia per allenarsi e per competere agli eventi della World surf league. Oltre all’atleta cagliaritano, arriverà alla Marinedda anche Francisco Porcella, big wave rider sardo-hawaiano, in queste settimane a Cagliari per stare un po’ con la famiglia e rilassarsi prima di andare a rincorrere le grosse tempeste oceaniche invernali.

Gli atleti dovranno presentarsi al campo gara, presso la rampa da skate: la chiusura delle iscrizioni è fissata per le 9, in modo da permettere ai giudici di chiudere il tabellone di gara. La competizione invece partirà alle 10.30. I surfisti che arriveranno in ritardo alla Marinedda sono pregati di mettersi in comunicazione con l’organizzazione telefonando al numero 338 28 72 827.

La premiazione è prevista per le 20.30 sulla rampa Skate rock Marinedda e a seguire ci sarà musica e il Big surf party: un momento per festeggiare la fine dell’estate insieme ai grandi campioni delle onde. Al Garage Open saranno messi in palio due mila euro in contanti, il più alto montepremi per un contest di surf in Italia, e la competizione sarà anche valida come tappa del campionato italiano della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.

Per iscriversi va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità, 60 euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di 36 atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.

Al surf contest più avvincente d’Italia si è aggiunto anche uno sponsor: l’azienda Water Dreams, che distribuisce in Italia alcuni dei migliori surf brand, sarà partner dell’evento garantendo premi per i primi tre classificati.

L’evento Garage Open ha lo sponsor di Garage Surfboard, Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay ed è organizzato in collaborazione con Ade Shoes, Aqua Fantasy Isola Rossa, Water Dreams e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

Ufficio Stampa Media Connexction

Antonio Muglia

+39 339 25 06 121

mediaconnexction@gmail.com

Related Articles