Tempio Pausania, 18 mar. 2017-
Sabrina Marielli è una giovane fotografa dilettante tempiese. La sua esposizione al Caffè Gabriel, La Danzatrice intrappolata nel Tempo, che è visitabile in questi giorni, racconta le paure della vita di una ballerina, vissute tra il velo dell’oblio dell’ambiente che la circonda e i rumori pesanti delle indecisioni che ci assalgono e ci frenano dentro il nostro piccolo mondo.
Narra delle paure di vederlo quel mondo, di volerlo conoscere ma di esitare a farlo, di volerlo incontrare nonostante i suoi passi leggeri e ritmati dalla grazia della sua arte le permetterebbero di volarci sopra. Paura di cadere, intesa come paura di cosa ci sia fuori, vinta dalla certezza che nulla poteva impedirle di uscire, come se nessun ostacolo avrebbe potuto frapporsi fra lei e quel mondo. La vita in fondo è No Limits, è una sfida che si deve affrontare anche con la paura di non farcela.
Un messaggio positivo da questa piccola perla di saggezza racchiusa in poche pose, la determinazione che bisogna osare sempre, che si tratti di una sfida o del raggiungimento della propria realizzazione personale.
Bella la danzatrice, Matilde Deidda, figlia di Daniela Tamponi maestra di danza nella scuola Moviment’Arti. Matilde ne ricorda la grazia e la bravura.
Antonio Masoni.