Tempio Pausania, 5 apr. 2017-
Sabato 8 e domenica 9 aprile, in Piazza d’Italia a Tempio, verrà effettuata una raccolta di cibo (crocchette) per diversi gatti randagi che vengono accuditi in città. La raccolta sarà effettuata dalle ore 9.30 alle ore 13,30, sia il sabato che la domenica
Lo scopo dell’iniziativa è quello di entrare in armonia anche col numeroso popolo dei gatti randagi, sensibilizzare la gente affinché si possa provvedere alla sterilizzazione e mantenerli in vita col nostro piccolo contributo.
La raccolta, che avverrà congiuntamente al banchetto informativo della Pasqua senza Sangue, di cui abbiamo dato notizia, consiste nel donare un sacchetto, delle dimensioni che si vuole, di crocchette per gatti. Il cibo sarà preso in consegna dalla Sig.na Elisa Pedroni Balata, la quale ha avuto questa idea in risposta agli accorati appelli di alcuni amici dei gatti che si occupano delle cure e del sostentamento dei tanti gatti randagi.
Elisa, qualora la gente non possa portare il cibo personalmente, è anche disposta a venire personalmente nelle case delle persone che vogliono offrire questo dono per ritirarlo.
Un grande gesto di amore con un piccolo ma indispensabile aiuto.
Sabato e domenica prossimi, dunque, una giornata piena di sensibilizzazione verso gli animali, per il loro rispetto e per la solidarietà per chi, come i nostri amici pelosetti, ci donano tanto senza chiederci nulla.
Antonio Masoni