Tempio Pausania, Stazzi e Cussogghj in Gallura. La lunga primavera in Gallura con le tradizioni, le usanze, i costumi e le produzioni alimentari.

Tempio Pausania, 18 apr. 2015-

 

Stazzi e Cussogghj è il più importante evento primaverile gallurese, giunto quest’anno alla IV^ edizione, si svolgerà dal 12 aprile (il primo appuntamento è stato svolto a Oschiri domenica scorsa) al 21 giugno 2015 e toccherà 13 centri galluresi di mare e montagna che, in occasione della manifestazione, fanno rivivere usanze e tradizioni più tipiche della civiltà contadina gallurese. Nei prossimi giorni inseriremo anche la locandina che ricorderà tutte le tappe e gli appuntamenti di questa nuova edizione.

In Gallura lingua, usanze, costumi  e produzioni alimentari si differenziano da quelle del resto dell’Isola.

Così, ogni località mette in mostra i propri costumi e le proprie produzioni enogastronomiche, le migliori prelibatezze di un meraviglioso territorio: cibi e vini possono essere gustati durante la manifestazione in uno spirito di rinnovata accoglienza di un territorio meraviglioso.

L’evento si svolge col contributo della Regione Sardegna, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Banco di Sardegna, la provincia, i Comuni e le Pro Loco dei paesi interessati.

 

 

Related Articles