Olbia, 30 mar. 2016-
L’innovazione negli impianti elettrici e le nuove applicazioni per la connessione dell’elettricità.
Questo il tema di un seminario gratuito che CNA Gallura organizza per Venerdì 1 Aprile dalle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione in Via V. Veneto 15 ad Olbia.
Rivolto a tecnici progettisti ed impiantisti, il seminario descriverà un sistema che permette i collegamenti e lo spostamento di prese e punti luce senza effettuare interventi murari invasivi: un nastro conduttore biadesivo, sottilissimo ( ¼ di mm di spessore che supporta fino a 4,5 kw di potenza) e che, volendo, scompare letteralmente alla vista sotto una semplice passata di tinteggiatura o rasatura.
Il sistema è valido per tutti gli utilizzi domestici perché permette di connettere applicazioni fino a 220V (frigoriferi, climatizzatori, lavatrici), allarmi, sistemi audio e sistemi per case domotiche ed è totalmente interfacciabile al sistema elettrico tradizionale in maniera semplice e rapida; è testato e risponde a tutte le certificazioni più importanti a livello europeo, compresa la certificazione TÜV.
L’applicazione Next Tape è un prodotto inventato e brevettato da una giovane Start-up padovana che ha fatto della progettazione di connessioni innovative il proprio core business e produce i propri prodotti totalmente in Italia.
Programma del seminario:
–le connessioni elettriche in uso e comparazione con i nuovi sistemi;
–implicazioni di carattere termico e acustico dei sistemi di connessione;
–applicazioni, posa e finitura del sistema Next, riferimenti normativi;
-prova pratica di cablaggio dei connettori.
Il Segretario
Massimo Bonacossa