Sant’Antonio di Gallura, 15 gen. 2017-
Antonello Zanza e Mario Pitzalis, responsabili del Centro Operativo del 118 di Sassari, assieme a Pubblica Assistenza Gallura Soccorso e a tutti i suoi operatori, hanno inaugurato la nuova sede operative del 118 di Sant’Antonio di Gallura. Assieme al Responsabile medico del 188 di Sassari e Nuoro Piero Delogu, la sede compenserà i disagi patiti negli ultimi tempi per la mancanza di questo fondamentale presidio sanitario. La responsabilità della sede è nella abili e professionali mani di Pubblica Assistenza Gallura Soccorso di Tempio Pausania, presieduta da Pietro Concas che si mostra particolarmente felice per questa nuova impresa che va ad aggiungersi a tutte le altre di questi pochi anni di attività.
“Siamo felici – dichiara Pietro Concas – per questo nuovo impegno che garantirà al paese una copertura di 12 ore, dalle 08.00 sino alle 20.00, al giorno. Un bell’impegno sicuramente per noi che cercheremo di svolgere nel migliore dei modi come sempre abbiamo cercato di fare in questi anni. Il nostro lavoro, speriamo quanto prima, dovrà arrivare alla copertura h24 per il paese e per le zone adiacenti. Un grazie di vero cuore al Centro Operativo del 118 di Sassari per averci scelto e un augurio a noi di buon lavoro perché da oggi il paese di Sant’Antonio potrà avere un servizio di assistenza che prima mancava.”
La cerimonia di inaugurazione della nuova sede di via Danimarca, è stata accompagnata da un rinfresco e dal saluto delle autorità civili e religiose.