Tempio Pausania, Assemblea aperta stasera 13 dicembre, ore 18, in Comune: La SEF Tempio, i problemi con l’attuale dirigenza.

Tempio Pausania, 13 dic. 2016-

Da quando è iniziata, mese di agosto 2016, questa terza stagione consecutiva nel campionato di promozione regionale per la squadra di calcio locale, non ci sono stati che problemi. Una gestione che fa acqua da tutte le parti, soldi che non arrivano e giocatori che nonostante tutto stanno dando il meglio. Tant’è che la squadra si ritrova seconda in graduatoria e con ottime probabilità di fare quest’anno il salto nell’Eccellenza dopo averlo sfiorato la scorsa stagione. Dopo 3 stagioni di Promozione, una città come Tempio, avrebbe giustamente l’ambizione di giocare in Eccellenza, certamente un campionato più adeguato al prestigio e al blasone di una squadra gloriosa come la SEF.

L’attuale dirigenza, ha promesso di pagare gli arretrati ai giocatori ma da questa fase non si è mai usciti nonostante alcune indiscrezioni parlavano di un prossimo bonifico a saldo delle spettanze stabilite.

Questa sera, martedì 13 dicembre, con inizio alle ore 18.00, nel salone di rappresentanza del palazzo comunale, ci sarà un’assemblea aperta a tutti e l’assessore allo sport, Gianni Addis, illustrerà questo difficile momento. Il tema era già stato trattato qualche giorno fa in una conferenza stampa anche dal sindaco Biancareddu che non ha giustamente accettato che sia il Comune a farsi carico degli oneri societari. Lo scenario è aperto ad ogni soluzione, almeno lo sperano i tifosi e i giocatori coinvolti in primo luogo, ma le esperienze del passato non lasciano intravvedere una comoda e serena conclusione.

Sul banco degli imputati il presidente Marco Pallotta, reo di aver promesso e non mantenuto e che ora cerca di scaricare sull’amministrazione i suoi debiti. L’amministrazione, per voce del sindaco Biancareddu non è disposta a cedere di un passo e ha minacciato di non dare in uso lo stadio Manconi qualora non venga risolta questa vertenza.

 

Related Articles