Tempio Pausania, 11 apr. 2015-
Sarà un incontro emozionante con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giornalista e attivista siciliano ammazzato dalla mafia il 9 maggio del 1978, perché dalla sua radio, Radio Aut. ogni giorno diffondeva il proprio messaggio contro la criminalità organizzata. Fu lo stesso giorno del ritrovamento del corpo di Aldo Moro ucciso dalle Brigate Rosse, una data storica in cui la mafia volle dare un messaggio allo stato di forza e di atrocità assolute.
Le scuole di Tempio incontreranno martedì 13 alle ore 10,00, Giovanni Impastato, fratello di Peppino, che da quel giorno di 37 anni fa ha condotto la stessa battaglia del fratello e in tutta Italia e martedì anche a Tempio (dove peraltro già era stato in passato), parlerà del suo libro, di mafia agli studenti e in serata anche agli adulti, presentando il suo libro nell’aula magna dell’istituto Liceo Dettori. Non perdetevi questo appuntamento.
- alle ore 10:00 le scuole incontrano Giovanni Impastato – Cinema Teatro Giordo;
- ore 12:00 il camper per la legalità con radio 100 passi – nei pressi del Cinema Teatro Giordo;
- ore 17:30 evento per Adulti, ingresso libero: presentazione del libro “La memoria e l’arte” con Giovanni Impastato e Pino Manzella –Aula Magna Liceo G.M. Dettori Tempio.