Tempio Pausania, 14 mag. 2016-
Favorevole alle rotatorie sicuramente. Secondo opinione comune occorrono per evitare lungaggini e snellire il traffico. Tuttavia, semplicemente girando in macchina, ci si accorge del degrado nel quale versano quelle esistenti, in particolare quelle che sono state collocate già da anni nella strada di collegamento tra via Limbara e la statale per Calangianus.
Le erbacce sono alte a tal punto che, una in particolare, impedisce la visuale della strada. Bisognerebbe provvedere e magari pensare di renderle piccoli giardini fioriti piuttosto che ostacoli al traffico. Vero è che in questa strada, inaugurata circa 5 anni fa, fa bella mostra di sè l’ultima, dove sono state piantate dalla giunta precedente delle belle piante e ora, da poco, anche messe a dimora altre belle piantine, ma restano totalmente abbandonate le altre. Percorrendo la strada, ecco questa, che vi assicuro impedisce del tutto la visuale della strada, com dimostra la foto:

Lo stato pessimo riguarda anche l’altra della medesima strada, quella accanto al centro ippico:

In conclusione, bene che ci siano le rotatorie ma altrettanto legittimo pretendere che siano tenute nella giusta considerazione e cura. Tempio non è solo piazza Gallura e ogni spazio della città andrebbe curato così come a suo tempo l’attuale amministrazione ebbe modo di dichiarare.
Antonio Masoni