Tempio Pausania, 18 nov. 2017-
Una mostra di quadri è stata inaugurata oggi allo Spazio Faber.Si tratta di opere su tela di Lusiella Roma e di Piero Stangoni, ingegnere appassionato d’arte e marito di Luisella.
Un ensemble di opere aventi come tema la natura morta nella sezione di Luisella. Il termine “morta”, che indica un genere pittorico, è del tutto fuori luogo nel caso del perfezionismo stilistico della Roma, capace di leggere quasi come una fotografia frutti, fiori e addobbi che sono la cornice dell’arredo virtuale dei quadri. Bellezza allo stato puro, ricercatezza dei dettagli di ombre che sembrano proprio delle istantanee di rara perfezione. Luisella e Piero lavorano anche insieme, alcuni disegni, riservati alla sezione di Piero, hanno la mano tecnica del marito che traccia con capacità linee e figure che poi accolgono un matrimonio di colori di Luisella, abile anche in altri genere di pura fantasia astratta.

La mostra resterà aperta sino ai primi giorni di dicembre e vi invitiamo a vederla per conoscere meglio quanto il talento e la sensibilità vengono interpretate dalle mani abili dei due artisti.
Il video racchiude la sintesi visiva di qualcosa che è meglio andare a vedere dal vivo. Tutta un’altra cosa. Attenzione che non vi venga voglia di andare a prendervi un frutto dal quadro, tanto vero apparirà ai vostri occhi.
Antonio Masoni