Tempio Pausania, 13 ge. 2017-
Troppo disastrata la strada che conduce alla sua casa, un fondo stradale sterrato che quando piove si riduce in condizioni tali da impedire il passaggio dei mezzi di Ambiente Italia e quindi il ritiro dei rifiuti. Stiamo parlando della strada che porta al Nuraghe Majori, nel cui tragitto insistono anche abitazioni di civile abitazione.
“Ad oggi – ci dice uno dei residenti nella zona – sono ben 45 giorni che non passano a ritirare i rifiuti. I mezzi non ce la fanno a passare, occorrono dei mezzi idonei o, più semplicemente, una maggiore attenzione per chi ci vive. In questi anni, oltre al riporto di altra sabbia non si è mai fatto nulla di definitivo per la tutela della zona che è sito archeologico. Siamo cittadini di serie minore o dovremmo avere tutti gli stessi diritti?”.
La pioggia, la riduce nello stato che vedete nelle foto allegate e il lettore, che abita proprio dopo il Nuraghe nel proseguimento dello stesso sentiero, ogni volta vede compromesso un proprio diritto, in questo caso il ritiro dei rifiuti urbani. Non è la prima volta che galluranews segnala questa strada e questo medesimo problema della sua percorrenza più simile ad una prova speciale del Camel Trophy che ad un breve tratto di strada che separa la statale per Palau dal Nuraghe e quindi da tutte le case poste nella zona.
Antonio Masoni