Tempio Pausania, 11 apr. 2016-
Domenica si vota!
Invitiamo tutti gli italiani a recarsi alle urne e votare SI!
Art. 9, comma II, della Costituzione (non a caso rubricato nei Principi Fondamentali): “[la Repubblica] Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.
Capito adesso?
Perché sia valido, il referendum abrogativo richiede un quorum molto alto, cioè chiede che si rechino a votare almeno il 50% più 1 degli aventi diritto al voto! Checché ne dicano il Partito Democratico e il Governo, domenica 17 aprile tutti alle urne a votare SI!
Antonello Loriga
Domenica 17 aprile gli italiani sono chiamati alle urne per esprimere il loro voto in unreferendum abrogativo, la cui validità è subordinata alla partecipazione del 50% + 1 degli aventi diritto al voto.
Il popolo italiano dovrà decidere se i permessi per estrarre idrocarburi in mare (entro 12 miglia dalla costa) debbano durare fino all’esaurimento del giacimento, oppure fino al termine della concessione. Per dirla con parole semplici, se il referendum dovesse passare – cioè se si dovesse raggiungere il quorum e dovessero vincere i SI – le attuali piattaforme piazzate in mare verranno smantellate una volta scaduta la concessione. Se invece non si dovesse raggiungere il quorum, oppure se il quorum fosse raggiunto e dovessero vincere i NO, non cambierà nulla e le perforazioni proseguiranno!
Invito tutti gli italiani che hanno a cuore il proprio Paese a recarsi numerosi alle urne e votare SI (essendo un referendum abrogativo votare SI significa abrogare la legge che consente le perforazioni anche dopo la scadenza delle concessioni).
Il nostro mare va salvato!
Il nostro territorio va tutelato!
La bellezza d’Italia è patrimonio dell’Umanità! Difendiamola!
Il Partito Democratico e il Presidente del Consiglio dei ministri hanno chiesto agli italiani di astenersi! Noi diamogli una lezione, ricordando all’esecutivo quanto scritto dai Padri Costituenti all’art. 9 della Costituzione (non a caso rubricato neiPrincipi Fondamentali): “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione“.
Il 17 aprile andate a votare e votate SI!
Giuseppe PALMA