Tempio Pausania, “Tempio ha risposto alla grande!”, Piera Sotgiu, Presidente Rotary ci racconta la mattinata di consegna libri per le carceri sarde.

Tempio Pausania, 13 mar. 2016-

?

?
Libri che attendono la prossima spedizione per le carceri sarde.

Era la seconda fase del Rotary 2080, sezione di Tempio, che prevedeva un finanziamento per arricchire le biblioteche delle carceri sarde in 7 istituti di pena. Nella prima fase si è pensato ai mobili, schedari, e tutto ciò che fa parte del corredo di una biblioteca. In questa seconda fase, che ha avuto nella giornata odierna del 13 marzo il suo epilogo, si sono raccolti centinaia di libri, supporti musicali e video, enciclopedie e soprattutto si è avuto la dimostrazione tangibile della forte sensibilità della città nei confronti di chi è detenuto nelle strutture penitenziarie.

?
La sede della Pro Loco invasa dai libri donati

Piera Sotgiu, funzionario del Comune di Tempio, è anche presidente della sezione Rotary e abbiamo voluto sentirla per le prime impressioni a caldo sull’esito della donazione.

Una preciosazione, per quanti mi hanno chiesto in questi giorni: la raccolta libri proseguirà anche per i prossimi due o tre giorni sempre nella sede della Pro Loco di Piazza Gallura onde consentire a quanti sono stati impossibilitati a farlo oggi di poter donare.

Ecco la breve intervista a Piera Sotgiu, particolarmente felice per il primo riscontro avuto dalla giornata odierna di donazione.

La foto di copertina, gentilmente concessami da una rotariana, vede una bambina, Sofia, mentre consegna libri. Ecco, quale miglior messaggio per i più piccoli che vedere un atto così semplice che arricchisce esattamente come qualsiasi altro gesto di soidarietà verso il prossimo.

Antonio Masoni

Related Articles