Tempio Pausania, 31 dic. 2015-
Si dice: tempo di bilanci, di rendiconti di fine anno, quelli tristemente noti delle nostre tasche, quelli morali che appartengono alla nostra mente e quelli del nostro corpo. La salute prima di tutto, giusto?
Vero, l’armonia della nostra vita è come un trigono di elementi che dipendono, in buona sostanza, dalla nostra mente, unica vera governatrice dell’essere umano. Intelletto e azione, uniti alla energia della nostra anima, completano questo straordinario mosaico, in cui vige Armonia e Benessere. La nostra salute dipende da questi fattori: essi devono essere privati del materialismo solito di cui ci serviamo e innaffiati regolarmente di positività, cibi sani e di energia. Tutti i giorni, come una pianta che ha bisogno dell’acqua.
Prima riusciamo a separare, e prendere le distanze dalle negatività che ci sovrastano come una cappa minacciosa, e prima possiamo sgombrare il cielo oscuro, ritornare al nostro pensiero e farlo volare alto, laddove esiste la serenità, tanto ricercata ma mai abbastanza voluta.
Il blog, generalista quanto basta, si è caratterizzato per essere intanto un riferimento per la comunità (della cosa siamo ovviamente orgogliosi), ma soprattutto ha cercato di evitare di essere solo strumento di solita comunicazione, per dare modo di essere anche opinione stimolante e di riflessione, per piccoli e grandi argomenti di cui ci siamo occupati.
I risultati parlano a nostro favore, questo mese si chiuderà con oltre 2100 ingressi giornalieri unici, una cifra record da febbraio 2014, mese ed anno di inizio di galluranews.
Non siamo riusciti a fare quanto ci si era prefissi, ma coltiviamo sufficiente fiducia per riuscirci questo prossimo 2016 dove, oltre ad allargare la redazione, si procederà a collocare il blog in un contesto ancora migliore, dal punto di vista della presenza e della partecipazione ad eventi e manifestazioni in gallura.
Per ora, cari lettori, vorremmo solo ringraziarvi ed augurarvi quanto la foto di copertina vi dice. Per vivere meglio, alla fine, conta ciò che c’è scritto dentro.
Buon fine 2015 e migliore inizio per tutti del 2016!!
Auguri da tutti noi!
galluranews