Tempio Pausania, 31 ago. 2016-
La segnalazione di ieri da parte di un residente nel quartiere Rinascita di Tempio, inerente la situazione viaria interna, il parco giochi e l’illuminazione di Via Val di Cossu, è andata a buon fine. Celermente, il sindaco Biancareddu con l’assessore Francesco Quargnenti, si sono recati sul posto e hanno preso in carico la possibilità di svolgervi alcuni dei lavori richiesti. Compatibilmente con le risorse a disposizione, si provvederà immediatamente alle soluzioni.
Ecco la lettera che ci ha scritto lo stesso signore che ha fatto ieri la segnalazione dello stato di assoluto degrado nel quale versa il quartiere,
“Ciao Antonio, grazie a Galluranews stamattina sono venuti al campetto il sindaco e l’assessore Quargnenti. Hanno effettuato un sopralluogo garantendoci la sistemazione delle indicazioni stradali e l’intervento sui tombini pericolanti. All’interno del parco, i giochi usurati verranno risistemati e ad essi saranno aggiunti altri giochi. Sull’illuminazione pubblica di via Val di Cossu in settimana verrà fatta qualcosa. Si controlleranno circa dieci punti luce per dare anche a questo quartiere la giusta visibilità, per la prima volta.
Inoltre, hanno assicurato il legname necessario affinché venga rimessa a nuova la casetta spogliatoio e la staccionata in legno che delimita l’area del parco.
Grazie ancora per il tuo contributo e grazie al sindaco e all’assessore per la loro immediata sollecitudine dopo il tuo articolo.
Lettera firmata
–In realtà, come ci ha spiegato l’assessore Quargnenti, Val di Cossu è una lottizzazione privata che dopo vent’anni è ancora tale ed esistono dei problemi che ora si dovrebbero risolvere.
Desidero ringraziare Andrea Biancareddu e Francesco Quargnenti per aver ottemperato a questa segnalazione in maniera rapida. Riporto anche le parole del presidente del GS Rinascita, Paolo Delussu, che ha desiderato ringraziarci dopo la visita dei due amministratori.
A. Mas.
“Grazie Antonio e Grazie Sindaco e Assessore. Sono venuto a conoscenza della segnalazione di un abitante della Rinascita che ringrazio per aver scritto al tuo blog. Come sai da tempo, noi certe cose le abbiamo richieste. Senza entrare nel dettaglio, posso dire che stavolta siamo stati ascoltati. Sia per quanto riguarda il quartiere e le sue condizioni di degrado, sia per quanto attiene al parco giochi e al campetto del quale la mia famiglia ha la custodia, avremo presto delle soluzioni. La foto che ti allego, rende testimonianza della visita odierna dei due amministratori che hanno fatto con me una ispezione al luogo. Il loro impegno formale per me vale quanto dieci accordi scritti e sono certo che quanto hanno detto sarà fatto.
Ti rinnovo il mio ringraziamento per il tuo intervento sul blog e saluto questa visita odierna come un momento di futura e reciproca collaborazione tra chi amministra, quartiere Rinascita e la popolazione.
Come spesso dico, il blog non ha nessuna soluzione in mano ma è per la gente uno strumento efficace per esigere che le cose siano fatte, o almeno tentate. Con fiducia potete scrivere e il blog sarà un canale di comunicazione con chi amministra. Non si ha alcuna garanzia ma, come il caso odierno dimostra, sappiamo che veniamo quanto meno ascoltati. Grazie al lettore che ha avuto soddisfazione ed è stato ascoltato.
Antonio MASONI