Tempio Pausania, 7 apr. 2017-
Ricevo una telefonata da una signora di Olbia, Velentina Bianco, che mi segnala la presenza di questo cane nel viale della Fonte Nuova. Il cagnolino, di taglia piccola, inseguiva tutte le auto che percorrevano la strada di Viale San Lorenzo. Preoccupata che fosse investito, la signora ha preso con se il cagnolino. Ho immediatamente contatto le Guardie Zoofile che però erano a Luras per un incidente dove, purtroppo è stato ucciso un altro cagnolino, yorkshire. Le stesse guardie mi hanno detto di dire alla signora, con cui nel frattempo sono stato in comunicazione, di accompagnare la bestia alla Polizia Municipale, dove attualmente si trova in attesa che qualcuno lo riconosca e delle Guardie Zoofile al quale, in assenza di proprietà, andrà in custodia.
Mi preme sottolineare la grande sensibilità della signora di Olbia che ha dimostrato amore e attenzione particolare per gli animali.
Grazie Valentina!
AGGIORNAMENTO: Il Cane si trova ora dalle Guardie Zoofile in custodia presso una delle operatrici. Chi volesse avere informazioni o riconosce proprietario o voglia prenderlo in affido, chiami il numero del comandante Sanna: 392 144 3957. Il corpo delle guardie zoofile ringrazia la premura della signora Bianco e la sensibilità avuta anche da Marco Gala, agente di polizia municipale di stanza presso il comando di Tempio.
Antonio Masoni