Tempio Pausania, I VVFF, con la squadra 6A risolvono il problema segnalato. Celerità, prontezza ed efficienza.

Tempio Pausania, 25 apr. 2017-

Via Amsicora a Tempio

Con tutta sincerità, vi assicuro che non pensavo che una segnalazione appena ricevuta fosse risolta in così breve tempo. Avevo appena postato un breve articolo su una possibile minaccia in via Amsicora, legata ad una corda penzolante con attaccata all’estremità un pezzo di ferro ed ecco che immediatamente sono intervenuti i VVFF con la ormai mitica (lo è anche per me) squadra 6A. Il senso civico, del dovere, di questi uomini è encomiabile, mai un dissenso, mai una sola volta che non rispondano o che facciano finta che si tratta di fesserie o che sia un giorno festivo. L’abnegazione, quella sottile ma percettibile linea di demarcazione tra un lavoro e lo stesso lavoro eseguito perché si può prevedere un rischio per un passante, un ragazzino o chiunque si trovi a passare in una via trafficata come questa, è una vera risorsa per l’intera comunità.

Erano fili per stendere la biancheria che erano legati ad un pezzo di metallo che, a causa della ruggine e del tempo, si era staccato dalla ringhiera di una casa chiusa da oltre 20 anni.

Problema risolto

Ringrazio, ma non è la prima volta e certo nemmeno l’ultima, Paoleddu Gheghè (Orecchioni), vigile del fuoco anch’egli, che è un lettore attento del blog e che vigila su qualsiasi segnalazione giunga da un cittadino di questa comunità, per aver intercesso con i colleghi del Comando di Tempio. Davvero il tempo necessario per scrivere il primo articolo, tornare sul posto e la squadra 6A era già pronta e operativa a risolvere con estrema facilità il possibile pericolo. Grazie ai ragazzi della squadra e a Paolo per questa ennesima dimostrazione di attaccamento e dedizione al proprio lavoro. A fine operazione, una stretta di mano con tutti loro e un sorriso, questo deve essere e questo, ancora una volta, è stato.

Antonio Masoni

Related Articles