Gallura, 11 feb. 2017-
La Gallura ha risposto molto bene alla giornata nazionale della raccolta del farmaco. Erano 17 le farmacie aderenti di cui 9 concentrate a Olbia, Tempio, Arzachena, Santa Teresa, Padru, Loiri, Berchiddeddu, Budoni e La Maddalena.
I due referenti responsabili, Daniela Lintas e Laura Soldo, ringraziano”… i volontari e le farmacie aderenti per il riscontro avuto nel corso della sola mattinata di oggi, sabato 11 febbraio. Il pomeriggio ha confermato il buon andamento della mattina e già si può stilare un resoconto più che positivo sul riflesso di questa giornata nel nostro territorio. Grazie anche – dicono Daniela e Laura – perché al bisogno di medicinali per la popolazione meno abbiente, si aggiunge una crescita della cultura della solidarietà e della condivisione“.
I farmaci raccolti saranno consegnati a 20 Enti Assistenziali convenzionati che durante l’anno li distribuiranno ai loro assistiti. Ben 2.000 gli indigenti su questo territorio. Lo scorso anno, la raccolta ha fruttato 900 confezioni (ricordiamo si tratta di farmaci nuovi) per un totale di circa 6.000 euro. I volontari registrati sono stati 80 circa mentre in questa raccolta odierna il numero ha sfiorato i 100.