Tempio Pausania, Ciao Tomaso.

Tempio Pausania, 16 feb. 2015-

Ha lasciato la nostra comunità Tomaso Muzzetto, 58 anni, operaio forestale. Il 15 luglio dello scorso anno fu colpito da un aneurisma cerebrale che lo ha costretto da allora a vivere su un letto per tutto questo tempo. Lo andai a trovare a Olbia, nella residenza sanitaria assistita, dove rimase ricoverato per alcuni mesi, assistito dalla moglie Liliana e dalla figlia Ilaria. Il male gli impediva di parlare e muoveva appena mani e braccia, ma credo che con gli occhi mi riconobbe. Una cara persona, un buono, una di quelle persone silenti che fanno parlare poco di sé in vita ma che lasciano un bel ricordo quando ci lasciano. Stetti con lui, la moglie e altri parenti un pochino, seduto a guardarlo. Quando uscii dalla stanza per entrare in ascensore mi scapparono due lacrime, inevitabile direi.

Lo voglio ricordare così, come nella foto del necrologio. Un sorriso dolcissimo e quel ciao roboante che contrastava col suo aspetto pallido e gentile.

Ciao Tomaso, affettuose condoglianze a Liliana, Ilaria, Salvatore, Margherita e a tutti i parenti.

I funerali si svolgeranno domani 17 febbraio alle ore 10,10 partendo dalla casa dell’estinto in via F.lli Cervi 19, per la cattedrale di San Pietro.

Antonio Masoni

Related Articles