Tempio Pausania, 23 mar. 2017-
La risposta dell’assessore Quargnenti, in relazione all’articolo pubblicato qualche ora fa sul parcheggio di Viale Giovanni XXIIII, è arrivata immediata e, come sempre, utile per una maggiore comprensione di quanto da noi documentato. Aldilà di questa risposta, una cosa ci piace segnalare: il blog sta diventando sempre più un servizio per questa comunità, per la quale è nato e per la quale vorrebbe che ci fosse più collaborazione e partecipazione della cittadinanza del territorio. Galluranews non è chi ci scrive e basta, siamo e siete tutti voi.
A vostra disposizione sempre, per provare a migliorare le cose. Grazie, (A. Mas.)
Ecco la risposta dell’assessore Francesco Quargnenti.
«Buona sera Antonio, ho visto con rammarico le immagini che sono state pubblicate riguardo il parcheggio di via Giovanni XXIII. Si tratta di un’opera che si avvia alla conclusione, pronta per essere collaudata visto che sono stati eseguiti gli ultimi collegamenti per mettere in funzione l’impianto (che comunque viene già usato n.d.r.). Ad aprile saranno ultimati i lavori del passaggio pedonale che dal piano superiore sbocca su via Calabria (fronte CONAD) dando così la possibilità all’utenza di arrivare in centro storico in pochi minuti. E’ previsto l’impianto di videosorveglianza (questa ci sembra un’ottima notizia n.d.r.). Spero che questo sistema funga da deterrente per rispettare il patrimonio pubblico».
Assessore Francesco Quargnenti.
Grazie all’assessore per la celerità con cui ha voluto risponderci e speriamo che quanto da lei affermato si vada a compiere come previsto. Siamo certi che la video sorveglianza sarà di grande aiuto sia per questa importante opera che anche per altre esistenti in città e che si “beano” della stessa attenzione particolare dei soliti anonimi vandali.
Antonio Masoni