Tempio Pausania, Lo scandalo delle tessere false, la Procura ipotizza il reato di falso. Da Unione Sarda On Line.

Tempio Pausania, 14 ott. 2017-

La procura di Tempio.

fonte unione sarda on line

Tessere del Partito dei Comunisti italiani depositate e utilizzate durante l’assemblea organizzativa del Pdci, ottobre 2016, a Ghilarza, e disconosciute dalle persone alle quali erano intestate.

L’ipotesi della Procura di Tempio è che si tratti di tessere, e firme, false. Per questa ragione, i pm galluresi hanno aperto un fascicolo che ipotizza il reato di falso e che parte da una segnalazione fatta in occasione dell’assemblea dei comunisti sardi.

 Le tessere sono intestate a persone, tutte residenti in Gallura, che, però, sentite dalla polizia giudiziaria, avrebbero escluso di essere iscritte al partito, almeno all’epoca dei fatti oggetto dell’inchiesta.

L’esposto che ha fatto scattare gli accertamenti sarebbe partito da La Maddalena. Le indagini sono in corso, le verifiche riguardano il livello provinciale del partito, nell’organigramma degli ultimi mesi del 2016.

di Andrea Busia

Torna implacabile il fatto del quale ci siamo anche occupati in passato. Il profilo molto pronunciato di questa storia, è indice di modalità che già all’epoca dei fatti apparvero strane e poco chiare. Ne scaturì una mezza rivoluzione politica tra i comunisti galluresi, una dicotomia che tuttora è in essere che lasciò perplessi allora e ancor più lo è oggi. Non è nostro costume immischiarci nelle case degli altri, ma a suo tempo ci furono delle ripercussioni su quanto avvenuto, anche riguardanti la posizione neutrale che abbiamo sempre sostenuto sul caso. Ci siamo limitati a diffondere dei comunicati, nulla di più, sia da una parte che dall’altra. Per il resto, confidando nella giustizia che spero riporti tutto sul binario della verifica dei fatti e sugli eventuali provvedimenti, prendiamo atto che la Procura ha fatto partire le indagini di cui si attendono sviluppi a tempo debito.

Galluranews non sta da una parte né dall’altra, vuole solo che le cose vengano riportate alla giustezza e alla determinazione finale sulle responsabilità.

Related Articles