Tempio Pausania, 11 gen. 2017-
Si svolgerà presso la sede della Conf Commercio in via Marconi 15 a Tempio, un interessante convegno sulla rianimazione cardio polmonare e sul tempo risicato che occorre per salvare una vita umana in caso di arresto cardiaco.
L’arresto cardiaco, una vera piaga sociale sanitaria con 1 caso ogni 9 minuti in Italia, 1 caso ogni 1000 abitanti l’anno e ben 65.000 decessi per morte improvvisa, richiede tempestività d’intervento. La lotta contro il tempo rappresenta la chiave per poter salvare una persona colta da AC.
Organizzato dalla Conf Commercio Nord Sardegna, dal suo Presidente Patrizio Saba, dall’ACLI. Circolo di Tempio Pausania, e dalla ACLI provinciale di Sassari Federazione Pensionati, l’evento si articolerà in due parti, una di presentazione e una sanitaria e sarà conclusa con la donazione di un defibrillatore per il progetto: “Più vita al cuore di Tempio” dopo i saluti finali della politica regionale, quelli di Gianfranco Ganau, medico presidente del Consiglio Regionale della Sardegna e di Silvio Lai, senatore della repubblica.