Tempio Pausania, 14 dic. 2017-

Abbiamo sovente parlato della intensa, efficace e utilissima attività della clownterapia, nata per essere di supporto in determinate sofferenze dell’età infantile e rivelatasi anche molto importante per alleviare molte altre conseguenze legate a patologie e dolore di qualsiasi età, anche della vecchiaia dove si svolge una parte della loro attività nei ricoveri per anziani, case di riposo, etc.. A volte, cambiare semplicemente lo stato umorale determina un aiuto incredibile e questi ragazzi, giovani volontari di questa bella e festosa attività, sanno bene quanto possa essere gratificante essere di aiuto con un sorriso o una risata e vedere mutare di atteggiamento chi poco prima era triste.
Scrivono questa lettera per informare delle prossime, alcune imminenti, attività del centro VIP Sardegna di Tempio:
«Come spesso capita facciamo dei servizi extra, cioè fuori ospedale (in comunità, ricoveri. Piazze). La contatto perché questa Domenica 17 saremo presenti in piazza qui a Tempio dove pubblicizzeremo il prossimo corso clown (19/20/21 gennaio 2018), oltre che regalare qualche nasino rosso, segno inconfondibile del nostro volontariato. Per l’occasione saranno presenti clown da tutta la Sardegna, precisamente da Cagliari, Sassari e Tempio, uniti in un’unica associazione VIP SARDEGNA. Nel pomeriggio, la carovana dei clown ai sposterà per la prima volta a Calangianus, presso il ricovero di anziani Albachiara, dove animeremo la serata con canti balli e tante risate……….. Non perdere tempo contattaci subito…… Il prossimo corso potrebbe mettere a frutto le tue qualità… Ti aspettiamo!»
Non ci stancheremo mai di ribadire che essere di aiuto al prossimo rappresenta un preciso dovere civico che ognuno di noi è in grado di compiere senza per forza grandi sacrifici. Ricordiamo sempre che quando facciamo qualcosa per gli altri, lo stiamo facendo per primi a noi stessi.