Tempio Pausania, Il Baratto Amministrativo, la proposta del PD. Il comunicato.

Tempio Pausania, 22 apr. 2016-

 

Partito Democratico

Circolo di Tempio Pausania

Il Partito Democratico chiede l’istituzione del “Baratto Amministrativo”

Il Governo Renzi, con il Decreto Legge 133 del 2014, denominato “Sblocca Italia” ha istituito il “Baratto Amministrativo”.

Entrato in vigore nel 2015, il Baratto Amministrativo è uno strumento che consente ai cittadini che versano in particolari condizioni di difficoltà di pagare le tasse, tributi come TASI, IMU e TARI con il proprio lavoro.

Il taglio dell’erba, la pulizia delle strade, prestazioni di opere di manutenzione sugli immobili come le scuole, altri interventi di recupero degli immobili del Comune, potrebbero essere affidati a cittadini, che per problemi economici di qualsiasi natura non riescono a far fronte al pagamento delle tasse comunali.

Chiediamo all’amministrazione tempiese e al Sindaco Biancareddu di introdurre anche a Tempio il “baratto amministrativo”.

La grave e infinita crisi economica che sta attraversando il nostro territorio ha determinato per molti nostri concittadini l’impossibilità di pagare le tasse e le imposte.

Moltissimi Comuni hanno già avviato dei lavori grazie a questo importante strumento di aiuto, ed anche in Gallura, quasi tutti i Comuni hanno già approvato i regolamenti comunali per il funzionamento del Baratto Amministrativo.

Chiediamo che il Sindaco e l’amministrazione di Tempio non rimangano indifferenti e insensibili alle tante difficoltà presenti nella nostra città.

Riteniamo fondamentale che il regolamento per il Baratto Amministrativo venga approvato anche a Tempio, prima dell’approvazione del prossimo bilancio di previsione per ridare immediatamente dignità a chi si trova in situazioni di emergenza dando la possibilità di rendersi utili a se stessi e all’intera comunità.

Tempio Pausania 21/04/2016

Il Partito Democratico di Tempio Pausania

Related Articles