Tempio Pausania, Buon Anno da Abali Basta!

A 10 giorni dalla chiusura del presidio di occupazione gli occupanti si ritrovano per gli auguri di fine anno.

Tempio Pausania, 31 dicembre 2018-
Hanno voluto salutare il vecchio anno e augurarsi migliori cose per il 2019 i presidianti che per 65 giorni hanno occupato l’ospedale Paolo Dettori.

Si sono ritrovati in una ventina, con un bicchiere di moscato e una fetta di panettone…un po’ nostalgici ma la stessa determinazione di sempre, unita alla grande coesione che regna ancora. Si, perché Abali Basta ha chiuso un presidio ma non ha smesso di vigilare e stare attento a quanto sta per accadere.

” Siamo sempre pronti – dicono – a tornare sul luogo del presidio per altre manifestazioni ed impegni a favore del Paolo Dettori. Questo affinché la salute non sia un favore ma un diritto sancito, perché la salute non dev’essere mediata ma garantita, perché siamo stanchi di assistere alla perdita quotidiana del diritto alla vita, vittime tutti di questo gioco al massacro che è diventata la politica nazionale. Controlleremo che l’azione dei sindaci goda anche del nostro supporto instancabile e deciso. Non vogliamo che quanto contemplato dalla legge ci venga scippato da un’azione subdola per cui siamo sempre pronti a scendere ancora in lotta, senza se e senza alcun indugio. Abali Basta! “

Ci si saluta con un brindisi e ci si lascia con la promessa di ritrovarsi prestissimo per fare ancora il punto della vertenza per scongiurare possibili colpi di mano.

Antonio Masoni

Related Articles