Tempio Pausania, un cane travolto e ucciso in zona industriale. Abbandonato sul bordo strada dall’investitore.

Tempio Pausania, 7 nov. 2014-

ASSOCIAZIONE REGIONALE PROTEZIONE ANIMALI NATURA E AMBIENTE GUARDIE ZOOFILE ECOLOGICHE – PROTEZIONE CIVILE AMBIENTALE

COMANDO PROVINCIALE – VIA BOTTEGO NR. 37 – TEL. FAX. 079/2599021 07029

Ricevo e pubblico un comunicato stampa delle Guardie Zoofile di Tempio Pausania relativo ad un cane ucciso da una macchina. Il cane è stato rimosso e poi portato a bordo strada e l’accaduto è stato denunciato da una persona in macchina che ha visto gli investitori andare via.

 Siamo sicuri che quando rientriamo a casa dopo aver investito ed “UCCISO” con la nostra auto un animale per strada la nostra coscienza sia serena e ci permeta di dire   “Era solo un cane oppure era solo un gatto?”

Questo quanto constatato dal Comandante delle Guardie Zoofile di Tempio Pausania Gianni Sanna.

«Oggi 07-11-2014 alle ore 11,30 sono stato contattato telefonicamente da una signora spaventatissima, che nella zona industriale di Tempio, strada per Calangianus, ha assistito ad un investimento da parte di una automobile di un povero cane che solitario percorreva la carreggiata. La signora, preoccupata per la sorte del povero animale, appena trovato lo spazio per invertire la direzione di marcia della sua auto, è tornata indietro, vedendo partire velocemente l’auto dell’investitore dopo che lo stesso aveva sistemato il cane sul bordo della strada. La signora immediatamente mi ha chiamato conoscendo il numero delle Guardie Zoofile raccontandomi l’accaduto. Dopo averla tranquillizzata e rassicurata su un nostro immediato intervento, la ringraziavo per la sensibilità dimostrata. Assieme a due miei Agenti ci siamo recati subito sul posto e durante il viaggio informavo telefonicamente il Veterinario della ASL N°2 Dr. Cannas. Arrivati sul posto abbiamo trovato il cane che era ormai morto, abbiamo fatto subito i controlli sull’animale con il Dr. Cannas e rintracciato il proprietario del povero cane sconvolto per l’accaduto.

Il mio appello, se così si può definire, è diretto a tutti gli automobilisti: quando si investe un animale cerchiamo di soccorrerlo non di abbandonarlo a morte certa sul bordo della strada. La legge prevede sanzioni penali serie per i trasgressori. Cosa costa fermarsi e chiamare i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Polizia o le Guardie Zoofile? Solo la perdita di qualche minuto che a volte sarebbe la salvezza della povera bestiola. Consentiamo la pubblicazione a codesto sito galluranews della foto del povero cane purchè col muso coperto. La foto integrale non è pewrmessa in quanto richiestoci dal proprietario perché era il cane di sua figlia piccola alla quale il cucciolo era affezionatissimo. Il Comandante Gianni Sanna ringrazia sin da adesso quanti vorranno seguire questi piccoli ma grandi consigli, e ringrazia la signora per la telefonata e richiesta di aiuto, le Guardie Zoofile intervenute, Andrea Sanna, Anna Bartoloni ed il sempre premuroso e professionale Dr. Cannas. Ringrazia inoltre il sito galluranews  per la sensibilità sempre mostrataci nel seguire il nostro lavoro»

 

                                                                       Il Comandante delle Guardie Zoofile Gianni Sanna

 

Related Articles