Tempio Pausania, catturati i ladri della scuola di San Giuseppe. Una intera famiglia coinvolta nel furto.

Tempio Pausania, 27 nov. 2014-

(olbianotizie) I carabinieri, al termine di un’attività di indagine, hanno sgominato la banda dello zainetto, (in realtà un bottino di computers, cancelleria, macchinetta del caffè, cavi di collegamento, alimentatori e materiale multimediale) un’intera famiglia che nella propria casa custodiva oltre alla refurtiva “scolastica”, anche altri bottini, compreso un fucile con matricola abrasa.

Sono finiti in manette due fratelli di 20 e 22 anni, F.V e F.A.V, la madre G.D. di 55 anni, la ragazza di uno dei due fratelli F.R. e un minorenne complice dei furti. L’operazione è scattata al culmine dell’attività di indagine della Compagnia Carabinieri di Tempio. I militari hanno fatto irruzione nell’abitazione della “banda a conduzione familiare”, dove vivevano quattro persone tranne il minorenne, tutti della cittadina gallurese. I giovani durante la perquisizione degli uomini dell’Arma hanno tentato di nascondere parte della refurtiva nelle stanze, senza ovviamente, riuscire nell’intento. Tutta la refurtiva è stata recuperata, compresa quella proveniente da altri furti in Gallura.

Tutta la famiglia è finita in manette. Al termine delle formalità di rito, i due fratelli sono stati trasportati nel carcere di Nuchis, mentre le donne, nella casa di reclusione di Bancali a Sassari.

Related Articles