Tempio Pausania, “Cinque mesi senza stipendio e con un futuro sempre più incerto”, Mariolino Azzena fa il punto sulla situazione dei dipendenti della Z.I.R.

Tempio Pausania, 31 ago. 2015-

Mariolino Azzena, responsabile dell’ufficio tecnico della ZIR di Tempio, delegato aziendale CGIL, fa il punto della situazione drammatica dei dipendenti della ZIR che da cinque mesi non ricevono stipendio.

Le mosse politiche sono state tutte fatte, restano solo azioni eclatanti che stiamo pensando di mettere in pratica, dalla denuncia della Regione allo sciopero della fame. Dal mese di febbraio, appena sono terminati i soldi, il commissario Pasella è andato via e attualmente tra i dipendenti serpeggia un’atmosfera di rassegnazione perché ci sentiamo abbandonati dall’assessorato all’industria, nonostante l’assessore Piras nel suo intervento a Tempio, ci abbia dato rassicuazioni sulla vertenza“.

Nelle parole di Azzena emerge uno stato d’animo ferito. Non è tempo di parole e di promesse. Ora occorrono i fatti prima che anche questa realtà territoriale faccia la fine di tutte le altre realtà del territorio.

Dopo esserci sentiti con Mariolino qualche tempo fa, lo ricordiamo in un’azione di protesta con le scritte della vertenza ZIR appese al collo, oggi ci precisa alcune novità tra cui, come scritto sopra, anche l’extrema ratio dello sciopero della fame.

Ecco la video intervista ad Azzena.

Related Articles