Tempio Pausania, Il Comunicato del PCdI sull’assemblea del Comtato Civico del 5 maggio 2016.

Tempio Pausania, 8 mag. 2016-

logo PCdI

IL PCd’I, il giorno 5 maggio 2016, ha partecipato con passione e spirito critico, all’incontro Pubblico indetto dal Comitato Civico “ Essere Cittadini”, presso l’ex biblioteca Parco delle Rimembranze, con oggetto il cantiere, tutt’ora in essere, della nuova rotatoria rione San Giuseppe.

L’incontro prevedeva, l’intervento degli Amministratori Comunali, del gruppo di minoranza, delle compagini politiche della città, e dei cittadini tutti, affinchè si potesse giungere ad un definitivo chiarimento sulle scelte adottate da questa amministrazione. Con disappunto, abbiamo constatato l’assenza totale degli amministratori Comunali, che avrebbero, a nostro avviso, avuto l’occasione di illustrare ai propri cittadini, in un confronto leale, pacato e fortemente sentito, le procedure e le scelte adottate e ancora da adottare per il completamento della rotatoria. In particolare la scelta di  procedere all’abbattimento di numerosi  alberi che  si trovavano nei pressi del cantiere. Abbattimento che nel progetto iniziale non era previsto, e che ha innescato, come era facile prevedere, la forte e indignata protesta della cittadinanza ed in particolar modo dei cittadini residenti nel rione San Giuseppe. E quali gli interventi che si intendono adottare sui fabbricati fatiscenti e in totale stato di abbandono a ridosso della rotatoria stessa, per ridare il giusto decoro all’ingresso della città e consentire un transito sicuro ai pedoni.

Il Partito Comunista, sollecita con forza l’Amministrazione ad una più attenta presenza agli incontri pubblici con i propri cittadini, e ad un doveroso democratico coinvolgimento dei cittadini stessi ogni qual volta siano necessari interventi di questo tipo o che comunque abbiano la criticità di urtare  la sensibilità della cittadinanza.

                                                                                                                                    Il Segretario Cittadino Alessandro Cordella

Related Articles