Tempio Pausania, Dal Presidio di Occupazione. “Entro lunedì le risposte!”

                                                             Al Presidente dell’Unione

                                                                                         dei Comuni Alta Gallura

                                                                      Al Presidente Anci Sardegna

 

 

Il comitato territoriale, Abali Basta, occupante il Presidio Ospedaliero di Tempio Pausania Paolo Dettori dal 18 di ottobre 2018, non  è più disposto a concedere ulteriori proroghe all’Assessore alla Sanità Regione Sardegna, Luigi  Arru. Il Comitato ritiene che:

il tempo di giorni 23, a decorrere dal giorno 21 novembre u.s., siano stati un tempo più che sufficiente a disposizione dell’Assessore  per risolvere la situazione di drammatica sofferenza in cui versa il Presidio Ospedaliero Paolo Dettori.

Si prende atto, ancora una volta, della scarsa credibilità dell’Assessore che continua  a disattendere gli impegni da lui stesso assunti.

 Si chiede pertanto:

 1) Atti aziendali e delibere regionali che diano seguito a quanto concordato e sottoscritto dalle parti alla presenza del Prefetto Dott.Marani presso la Prefettura di Sassari in data 7 dicembre 2018.

 2) Piena operatività del reparto Punto Nascite del Paolo Dettori.

 Alla luce di quanto sopra si chiede con forza all’Unione dei Comuni Alta Gallura, qualora entro lunedì 17 c.m. non giungano le risposte attese e atti concreti, di non indugiare oltre e di dar seguito all’impegno assunto, il giorno 21 novembre c.a.,  dai sindaci membri dell’Unione stessa all’unanimità,  di formalizzare le proprie dimissioni nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge.

 

Tempio Pausania 15 dicembre 2018

 

                                                   Il Comitato Occupante Abali Basta

 

                                                                 

 

Related Articles