Tempio Pausania: inspiegabile gesto del carro di Aggius. Non ritirano il loro premio.

Tempio Pausania, 9 marzo 2014-

La Burrula Agghjesa questa volta, a dispetto del nome che porta al carnevale tempiese, non ha scherzato. Quando il presentatore Alessandro Achenza li ha chiamati per la targa di partecipazione non l’hanno ritirata dandone spiegazione solo al conduttore . Achenza non ha reso noto il motivo del rifiuto, giudicato male dal pubblico e fuori tema rispetto al Carnevale che racchiude in se la partecipazione fine a se stessa, senza altri scopi.

La Burrula Agghjesa è’ il gruppo che da quattordici anni partecipa in concorso alle sfilate.  Anche nell’edizione 2014 non poteva, dunque, mancare  E’ dal 2000 che i ragazzi del vicino paese non vogliono mancare all’appuntamento con il grande carnevale tempiese. E la qualità li premia ogni anno. Anche nel 2013, sono saliti sul podio, festeggiando un ottimo terzo posto con il carro “Bandidos Sardegna-Desertao”.

Forse gli amici di Aggius hanno ritenuto il loro carro degno di essere premiato anche perché ne aveva tutti i requisiti. Tant’è che la giuria non l’ha pensata allo stesso modo e li ha estromessi dalla triade vincente. 

Aspettiamo il comunicato ufficiale su questa vicenda che stona in una splendida edizione del Carnevale, accompagnata da risultati soddisfacenti di pubblico e di entusiasmo.

Lo spirito del Carnevale, da quando si è deciso di premiare i carri più belli, con le migliori allegorie e le migliori coreografie, ha sempre avuto strascichi polemici che stridono alquanto in una giornata di allegria e di coinvolgimento collettivo. Purtroppo, non sempre ciò che noi pensiamo è allineato al pensiero altrui, in questo caso di una giuria e ci si deve comunque adeguare tenendo sempre alto il senso di sportività e di accettazione di qualsiasi decisione.

Related Articles