Tempio Pausania, L’avvocato Mori demolisce la Boschi: “Ha detto castronerie!”, Veritanwo. Rubrica economica a cura di Antonello Loriga.

Tempio Pausania, 28 mag. 2016-

Marco MNori a Tempio a maggio 2015 in un importante converno di economia promosso da galluranews.
Marco Mori a Tempio a maggio 2015 in un importante converno di economia promosso da galluranews.

Sentiamo una replica seria alla Boschi. Ricordate,qualche giorno fa uno studente di Catania della facoltà di legge pose alla Boschi una serie di domande sulle riforme costituzionali…..fu tutta una montatura dove l’unico attore degno di quella farsa era lo studente al quale hanno teso una micidiale trappola mediatica con lo scopo di dimostrare quanto fosse giusto votare SÌ al referendum costituzionale.Ovviamente lo studente non aveva le competenze necessarie per controbattere al teatrino della Boschi, ma poco dopo ci ha pensato Marco Mori che di costituzione e leggi elettorali ha ben più elevata conoscenza, sia dello studente sia dell’Avvocatessa di bottega che si fa chiamare ministro che per dire buongiorno deve pure leggere.Pensate quanto poteva solo pensare di scrivere quella riforma. Chi gliela avrà scritta…non di certo Renzi..lui deve leggere per dire buonasera.Non è che dietro la riforma si nasconde qualche condor o qualche sottospecie di condor                                                                                                          della commissione europea? (Ant. Loriga).

fonte veritanwo

Nei giorni scorsi era divenuto virale sul web, il video dello studente catanese Alessio Grancagnolo, che ha approfittato della visita della Ministra, per leggere un lungo e duro intervento, a difesa della Costituzione, contro la proposta di modifiche elaborata dal governo e oggetto del referendum di Ottobre. Un intervento che è stato interrotto dal rettore, anche se c’è da dire che effettivamente si era dilungato più degli altri.

Interviene a gamba tesa nella discussione l’avvocato Marco Mori, che più volte ha fatto parlare di se per le sue denunce nei confronti delle istituzioni, a cui rivolge sempre pesanti attacchi. Ecco il video:

Mori parte in quinta, dichiarando che “la Ministra Boschi ha detto una serie di castronerie”, pur avendolo fatto con grande “savor faire” mediatico. L’avvocato afferma che il parlamento è illegittimo, e che per questo, a maggior ragione, non può permettersi di toccare la Carta Costituzionale.

La Boschi risponderà?

La Boschi ha risposto allo studente catanese, e lo ha fatto con modalità che hanno portato molti a credere che conoscesse la domanda, e si fosse preparata a rispondere punto per punto. Sarà disposta a fare altrettanto con l’avvocato Mori? Oppure farà finta di non aver visto il video? E’ sicuramente più facile replicare, senza contradditorio, ad uno studente, che ad un avvocato… vero Maria Elena?

Lo studente ha fatto un discorso encomiabile, però…

Lo studente catanese ha fatto un discorso encomiabile, specialmente in relazione alla sua giovane età, in una società dove molti suoi coetanei non sanno nemmeno chi è il presidente della Repubblica in carica. Tuttavia, il dibattito tra un ministro e uno studente, appare impari, sbilanciato. Perché la Boschi non si confronta con qualcuno come l’avvocato Mori?

Il dibattito con lo studente si è trasformato in uno spot per la Ministra

Il dibattito con lo studente è diventato uno spot per la ministra, visto che i media hanno conferito grandissimo risalto alla risposta della Boschi allo studente. Sarebbe bello vedere la Boschi altrettanto disponibile a confrontarsi con l’avv. Mori, non trovate?

Veritanwo

Related Articles