Tempio Pausania, Occupazione Ospedale: “Video Diario” 36^ giornata (giovedì 22 novembre). L’attesa

Tempio Pausania, 23 nov. 2018-

Il presidio di occupazione è iniziato giovedì 24 ottobre e ieri, giovedì giovedì 22 novembre, è stato il 36° giorno di Abali Basta.  Ricordiamocelo tutti.

Una giornata movimentata da ben 4 sindaci che hanno consegnato la loro tessera elettorale al presidio. Nell’ordine, in mattinata Emiliano Deiana e Fabio Albieri, rispettivamente sindaci di Bortigiadas e Calangianus, nel pomeriggio Stefano Pisciottu e Andrea Biancareddu, sindaci di Santa Teresa Gallura e Tempio.

Un gesto forte che depone a favore della scelta del giorno prima quando, oltre alle dimissioni se non giungeranno risposte nei prossimi dieci giorni, c’era stata la proposta proprio di Albieri per la consegna delle tessere elettorali dei sindaci e dei cittadini dei diversi comuni.

Ancora attestati di sostegno alla lotta da parte della comunità di Tempio e del circondario, con donazioni di ogni genere di cibo. Stasera un grosso pesce (donato da Michele Falcone) che i presidianti hanno cucinato col sussidio di Pronto Cotto di via Mannu che ha anche donato patate al forno e altre vivande.

Grazie di cuore a tutti!

Domani sarà la volta del sindaco di Erula, piccolo comune di poco più di 700 abitanti, non ricadente né nel distretto sanitario e né nella Unione dei Comuni Alta Gallura, che con suo sindaco, Marianna Fusco, sarà al presidio per sostenere la comune causa di giustizia per il Dettori a nome della comunità del paese.

Per addolcire anche l’atmosfera, sempre serena e armoniosa del presidio, ieri ha compiuto i suoi 6 anni Emma, una delle due piccolissime e immancabili presidianti che sono diventate per tutti una costante di gioia e allegria. Auguri Emma!

Nel frattempo, si attendono sviluppi prossimi sulla vertenza in atto alla luce della perentoria decisione dei sindaci dell’Unione dei Comuni Alta Gallura di dimettersi tutti dal loro incarico. La Prefettura sarà contattata in merito per una valutazione sulla scelta senza precedenti, derivata dalla consapevolezza che tutte le strade, gli accessi, persino i piccoli dettagli utili, verranno percorsi per arrivare ad una soluzione per l’ospedale del territorio.

Antonio Masoni

IL VIDEO DIARIO ella 36^ giornata:

Related Articles