Tempio Pausania, altro ritrovamento di cuccioli abbandonati. Il servizio delle Guardie Zoofile recupera una scatola con sei cuccioli di cane salvandoli da morte certa.

Tempio Pausania, 24 ottobre 2014-

Siamo stati avvertiti dal Capitano del servizio delle Guardie Zoofile Ambientali di Tempio Pausania che ci ha fatto pervenire un comunicato stampa e una serie di fotografie che testimoniano del ritrovamento di una scatola contenente sei cuccioli di cane. Ecco il comunicato:

«Per la seconda volta in poco tempo, le Guardie Zoofile Ambientali di Tempio Pausania, guidate dal Comandante Gianni Sanna, salvano 6 cuccioli di cane destinati ad una misera fine. Il giorno 23 ottobre alle ore 10,15 è stata fatta una segnalazione telefonica, da numero sconosciuto, alle Guardie Zoofile e precisamente al Comandante Gianni Sanna, circa la presenza in Zona Industriale di uno scatolone con sei cuccioli di cane dentro. Appena ricevuta la segnalazione, il Comandante Sanna ha allertato il servizio. Le Guardie. col proprio automezzo, si sono recate nel punto segnalato. La segnalazione era veritiera in quanto, in una piazzuola, è stato notato una scatola di cartone. Aprendo la stessa, sono spuntati fuori i meravigliosi musetti di sei cuccioli di cane di circa due mesi, apparentemente in buone condizioni di salute ed altrettanto buone condizioni igieniche. Dopo le necessarie foto che hanno documentato il ritrovamento, il Comandante Sanna ha chiamato al telefono il Veterinario della Asl n. 2, il Dottor Cannas informandolo della situazione. Ricordiamo che esiste una convenzione tra il servizio di Guardie Zoofile Ambientali e la Asl. n.2 Olbia. 

Da quel momento si è attuata la procedura per trovare un’adeguata sistemazione ai sei cuccioli che sono stati presi in carico dalla Asl Vetrinaria. Prima della consegna, le Guardie Zoofile hanno accudito le bestiole ripulendole e rifocillandole accuratamente.

Il Comandante Sanna ed il Vice Comandante Mauro Casu ringraziano le guardie zoofile intervenute nell’operazione di recupero cuccioli ossia Andrea Sanna, Marisa Tamponi, Anna Bartoloni e Veronica Gualdi.

Il Comandante Gianni Sanna ricorda che abbandonare gli animali è un segno di crudeltà e di poca civiltà. Una vecchia pubblicità diceva:”una telefonata ti allunga la vita”. Nle caso degli animali:”Una telefonata è sufficiente per salvare la vita”. A tutti si chiede collaborazione per vivere meglio noi stessi e far vivere meglio i nostri fedeli animal

I cuccioli sono ora nel canile di Santa Teresa che, fa sapere che si tratta di meticci adatti alla caccia. Pe ravere notizie dei cuccioli rivolgersi al Comando provinciale delle Guardie Zoofile di Sassari da cui dipende il Servizio di Tempio 0792599021.

ritrovamento cuccioli

cuccioli in braccio a guardie zoofile2

cuccioli in braccio a capitano

Related Articles