Tempio Pausania, Situazione incredibile in una via della città. Ci scrive un residente.

Tempio Pausania, 7 dic. 2015-

Continuano ad arrivare al blog mail, scritti su social, che attestano situazioni divenute oramai invivibili di tratti stradali distrutti o in condizioni talmente critiche da mettere a rischio sia la resistenza delle autovetture, sia quella dei passanti. Ecco, in ordine di tempo, l’ultima segnalazione pervenuta, scritta e volontariamente firmata dall’interessato:

Ben presto sarà Natale. E son  passati ben 6 mesi da quando le cosiddette ” promesse-elettorali” venivano a sentirsi per il Paese.

12351878_10206699990195947_1964728240_oQuando i candidati Sindaco, Assessori, e Consiglieri “passano” (neanche dovessero dare la benedizione nelle case) per le vie del Paese per assicurarsi un “voto” in più con sorrisi, pacche sulle spalle, inviti per caffè o cene che sicuramente alcuni apprezzano, altri no. Ebbene si, passando per le vie dunque, avranno visto il degrado o comunque alcune situazioni critiche nelle quali versa la comunità che andranno a “guidare” (Ma altrettanto sicuro e che in quella via non si sa se in 5 anni di mandato ci ripasseranno).

12351730_10206699991075969_2003488251_oAbito nel Rione “Poi” (Ex 167), in una delle ultime vie, (tra via Giuseppe Anfossi e via Giovanni Sotgiu) che negli anni è stato trascurato e che ora richiede una mano (anche alla coscienza) e qualche accorgimento. Da poco (sarà un annetto su per giù) è stata sistemata e “intitolata” la piazzetta vicino casa, ma la situazione non è cambiata per quanto riguarda il manto stradale. Sembra quasi una “Gimkana” fare gli ultimi metri per arrivare a casa, buche a non finire. Destra..sinistra.. una a mezza carreggiata, insomma, è consigliato transitare a passo d’uomo. E si sa che i pezzi di ricambio e mano d’opera costano caro, sopratutto negli ultimi tempi. Sono buche che arrivano anche a 10 cm di profondità, come potete vedere dalla foto, e la situazione va man mano ad allargarsi. Abbiamo ripetutamente fatto segnalazione e nessuno ha preso interesse e in mano la situazione, abbiamo solo ricevuto la solita tiritera “mandiamo un sopraluogo” . Abbiamo proposto di “tappare” noi, col cemento le buche, pur di non romperci ciò che abbiamo comprato con sacrificio e ci è stato risposto: “Se vi trovano vi fanno anche una sanzione, dovete segnalarlo e poi vengono gli addetti a riparare tutto” . E sono sicuro che anche altre cose si potrebbero riscontrare, come in tanti altri quartieri di tutta Tempio. Ad oggi, 7 Dicembre 2015 è ancora tutto cosi, e non rimane altro che far conoscere alla gente che Tempio non è solo al centro storico, con addobbi Natalizi ed eventi Vari. Tempio è tutta, e fino all’ultima via del suo perimetro cittadino, rione o piazzetta che sia. Si metta in macchina chi di dovere, visioni la situazione e ne prenda atto. Grazie mille galluranews per l’attenzione. Fiduciosi nelle autorità competenti attendiamo chiarimenti e fatti soprattutto.

Related Articles