Tempio Pausania, “Voglio parlare di un padre di famiglia, ascoltami…”, di Paolo Barnard. Rubrica economica a cura di Antonello Loriga.

Tempio Pausania, 31 mag. 2016-

“Ormai non si sa più come spiegarla questa cosa del debito pubblico e dello stato sovrano. Mentre si protesta per avere le briciole perdiamo grazie alla disoccupazione più di 300 miliardi di ricchezza in produzione.Ma tutti son dietro casta cricca e corruzione …capite come funziona la spesa pubblica di uno stato sovrano perché il debito di quello stato è il credito dei cittadini. Uno stato sovrano può: 

uno Stato con propria moneta sovrana può comprare tutta l’occupazione che vuole, tutta l’assistenza sociale che vuole, tutta l’istruzione che vuole, tutte le case per gli sfrattati o per i giovani che vuole, e creare una cittadinanza protetta, forte, non impaurita, non ricattata, non ignorante. Può creare la VERA DEMOCRAZIA. Uno Stato con propria moneta sovrana e legittimato dai suoi cittadini nel nome del bene comune, può decretare la morte della mefitica macchina del Vero Potere, e per sempre creare tutta l’occupazione che vuole, comprare tutto i servizi che vuole,creare la piena democrazia e il pieno benessere dei suoi cittadini. Il problema è che i cittadini devono smettere di dare la cacci ai ladri di polli.

Antonello Loriga

video fonte La7 (La Gabbia, 4 giugno 2014)

Related Articles